Non è il servizio a restituire il risultato

Non è il servizio a restituire il risultato

Metodo

Metodo

Tecniche di Project, Program e Portfolio Management per raggiungere i vostri scopi

ll P3 (Project, Program, Portfolio) Management è l’applicazione di conoscenze, competenze, strumenti e tecniche per raggiungere gli obiettivi del proprio progetto (un insieme di processi svolti, all’interno di parametri definiti, allo scopo di raggiungere determinati traguardi).

Studiato per problemi, team e organizzazioni complesse.

Si tratta di un processo per creare, innovare e/o risolvere, mettendo al centro non il business, non il problema ma il cliente che diventa il fulcro di qualsiasi ragionamento. L’ideologia del Design Thinking afferma che un approccio pratico ed umano-centrico alla risoluzione dei problemi può portare all’innovazione, quindi a distinguersi ed avere un vantaggio competitivo. Questo approccio pratico, articolato in sei fasi, consente di andare oltre ai classici concetti di gestione aziendale, applicando quelle caratteristiche di umanità che aiutano l’azienda ad immedesimarsi nel cliente pur senza subirne l’influenza.
Metodo
Metodo

Definire le esigenze e consigliare soluzioni che offrano valore.​

La Business Analysis (Analisi Aziendale o BA) è il processo attraverso il quale si cerca di identificare e comprendere le esigenze e/o le problematiche aziendali allo scopo di fornire soluzioni appropriate e riformarle in opportunità, per consentire il cambiament

Contatti